La scossa di terremoto delle 9.01 registrata nella zona di Carpi, nord-est del modenese, di magnitudo 5.8, è stata distintamente avvertita in tutta la provincia della Spezia, in Lunigiana e nelle zone confinati della Toscana.
Molte persone sono uscite spontaneamente in strada dagli uffici, ad esempio all'Oto Melara e nei locali della Call&Call, grosso call center della zona industriale delle Pianazze, così come gli studenti dalle aule scolastiche sono usciti all'esterno.
Almeno una settantina le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco, solo alcune delle quali, però, per sollecitare verifiche sulle strutture. Non sono al momento state disposte evacuazioni, se non quelle autonomamente decise da alcuni comuni del territorio, su suggerimento del serbvizio di protezione civile della Provincia, per alcuni edifici scolastici, sui quali verranno effettuati sopralluoghi da parte dei tecnici per verificare eventuali criticità.
Al momento non si registra alcun danno sul territorio provinciale.
Cronaca
Scossa di terremoto, tanta paura e nessun danno nello spezzino
45 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova inaugurata Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
-
Vannacci a Primocanale: "Non sono razzista ma non esiste un diritto all'emigrazione"
- Salis a Piciocchi: "Campo progressista garanzia per Genova. In Piemonte Torino e Regione hanno colori diversi"
- Ultime ore per ammirare Euroflora, si chiude con i vincitori dei concorsi
- Corniglianesi in piazza: "Via Cornigliano rifatta con materiale scadente"
- Ventimiglia, anziano turista cade dagli scogli e muore ai Balzi Rossi
- I palazzi dei Rolli si svelano anche di notte, boom di prenotazioni
IL COMMENTO
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo