Politica

1 minuto e 0 secondi di lettura
"Quello che si inaugura oggi è uno degli impianti per il quale avevamo chiesto l'impegno a Trenitalia. Impegno per un maggiore investimento per quanto riguarda le pulizie e le manutenzioni e per il rinnovo del materiale rotabile". Lo ha detto l'assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco che ha partecipato all'inaugurazione dell'impianto di manutenzione dei treni regionali alla stazione di Savona.

"C'é ancora un problema per quanto riguarda i rapporti con i pendolari. Da parte nostra comunque confermiamo anche per il 2012 lo stesso livello di servizio che abbiamo erogato anche nel 2011 - ha proseguito Vesco -. Credo che questo sia un impegno importante che la giunta regionale ha assunto nonostante siano perdurati anche quest'anno i tagli da parte del Governo". Lungo 240 metri, l'impianto di Savona è costato 8 milioni di euro. Diventerà, insieme a quello operativo a Genova, il principale sito di Trenitalia in Liguria.

"In questo impianto - ha precisato Enrico Melloni, direttore regionale di Trenitalia - verranno effettuati interventi di manutenzione sia programmata sia straordinaria per il ripristino di guasti eccezionali a garanzia di una migliore regolarità di viaggio e maggiore qualità degli standard di comfort e di decoro".