Cultura e Spettacoli

54 secondi di lettura
Andranno all'asta 60 maglie di grandi campioni, ex sampdoriani e non, per il progetto promosso dalla Ccs in collaborazione con la Sampdoria finalizzato a realizzare una scuola in Mozambico.

Le maglie provengono dalla collezione privata del professor Amedeo Baldari, responsabile medico della Sampdoria, che le ha raccolte in 10 anni di professione. "Mi sembrava giusto - ha detto Baldari - metterle a disposizione per un progetto come questo".

Alla presentazione dell'asta on line hanno preso parte il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, la figlia del grande presidente Paolo Mantovani, Ludovica Mantovani e i giocatori della Sampdoria Nicola Pozzi e Daniele Gastaldello oltre all'ex blucerchiato Francesco Flachi e Attilio Lombardo, componente dello staff tecnico del Manchester City ed ex esterno della Sampdoria dello scudetto.

Le maglie saranno su e-Bay dal 16 maggio fino al prossimo autunno e sono tutte blucerchiate: tra queste quella di Roberto Mancini, Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini.

Poi sarà 'battuta' quella di Zola (Cagliari), Del Piero (Juventus), dei milanisti Kakà, Emerson, Inzaghi e Maldini, Totti e Montella (Roma) e tra gli stranieri Shearer (New Castle) e Moutinho (Sporting Lisbona).