Lo stile dei professori non si sfalda nemmeno a poche ore dal ballottaggio. Non si va al di là di qualche frecciata: Enrico Musso che sottolinea il declino di Genova a suo dire provocato dalle giunte di sinistra che hanno governato la città o Marco Doria che rinfaccia all’avversario di essere entrato in politica con Berlusconi.
Eppure le differenze ci sono eccome: ognuno ha un suo modello di città, sono divisi su tutto o quasi, dalle infrastrutture allo sviluppo del porto, da come si raddrizza il trasporto pubblico a come va organizzata la politica delle aree blu, dalla gestione dell’Imu alla salvaguardia urgente del rio Fereggiano.
Ma su una cosa sono simili: lo stile genovese, il grigio e il blu che non devono scuotere l’habitat in cui i due professori vivono e operano. Stoccatine con mezzo sorriso ironico sulle labbra, e se qualche scivolata c’è stata sia chiaro non è personale, ma semmai degli staff! Boh? Davanti alle telecamere sono tesi. Si avverte, probabilmente, anche la fatica di una campagna elettorale che li ha fatti girare come trottole tra mercati (nei quali francamente nessuno dei due sembra trovare il suo ambiente naturale) e sale di associazioni, dalle bocciofile ai club dei notabili genovesi.
Alla fine una battuta sembra sintetizzare e concludere il faccia a faccia di Primocanale e del Secolo XIX. La lancia Musso e Doria fa sì con la testa: “Chissà, fra qualche anno quando concluderemo la nostra carriera universitaria tutti e due sorrideremo pensando a questi giorni e a queste ore”: Proprio così: sorrideranno. Davanti a una tazza di thé con i biscottini
Politica
Lo stile dei due professori
1 minuto e 24 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Il medico risponde - Diabete, che cos'è e come si cura
- Madre rapisce figlio di 12 anni, lui chiede aiuto ai nonni: la polizia la arresta
-
Nel porto della Spezia con Pisano: "Cantieri aperti, verso il nuovo Waterfront"
- Cani scappano tra le auto in A7, salvati dagli agenti della stradale
-
Meteo, arrivano le nuvole. Maltempo fino al weekend
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di martedì 11 novembre 2025
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 09 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema
La grande spiaggia libera della Foce e un Waterfront per tutti i genovesi