Sport

1 minuto e 25 secondi di lettura
La grande festa della pallavolo ligure è andata in scena ieri a Campomorone e ha incoronato Pallavolo Sarzanese e Pallavolo Genova nuovi campioni regionali Under 16.

La finale femminile è stata un’emozione continua con cinque set tiratissimi in cui la Pallavolo Sarzanese è riuscita a superare la Serteco Volley School grazie al 15-6 del tie break. Un’altalena continua in cui le ragazze di Davide Rullo sono riuscite a vincere il primo e il terzo set ma si sono sempre viste recuperare da una Serteco mai doma incapace però di chiudere l’impresa nel quinto parziale.

Questa la rosa delle campionesse: Silvia Bernucci, Letizia Castagna, Jessica Cavalcante, Sarah Cicalese, Sara Franzoni, Monica Gasperini, Elena Lottici, Federica Lugari, Lisa Martini, Viola Menconi, Benedetta Pollina, Alessia Rizza, Rossella Seremedi. All. Davide Rullo.

In campo maschile in programma semifinali e finali con una protagonista assoluta: la Pallavolo Genova. Già in semifinale i ragazzi di Pietro Merello hanno fatto capire a tutti che sarebbero stati la squadra da battere dopo il 3- 0 sul Vt Finale. La finale contro la Spedia Volley, vincente in semifinale 3-1 contro il Golfo Diano Alassio, è stata un dominio genovese chiuso sul 3-0 con i parziali di 25-16, 25-18 e 25-19.

Questa la rosa dei campioni regionali maschili: Paolo Albicini, Mattia Antola, Simone Castagna, Federico Costigliolo, Cesare De Spinosa, Stefano Fabbri, Fabrizio Fiore, Matteo Franzinelli, Francesco Gambardella, Antonio Migliorino, Stradi Alessandro. All. Pietro Merello.
Domani (1° Maggio) a Milano al Centro Federale ‘Pavesi’ le vincenti della Coppe Regionali di Piemonte, Lombardia, Triveneto e Liguria si sfideranno al Torneo della Alpi 2012. A rappresentare la nostra regione saranno le ragazze del Tigullio Sport team e i ragazzi della Pallavolo Sabazia.