Cronaca

53 secondi di lettura
Rosi Mauro e Francesco Belsito sono stati espulsi dalla Lega. Lo ha deciso con voto all'unanimita' il Consiglio federale riunito ieri in via Bellerio.
 
Umberto Bossi
non era in sala quando si e' tenuta la votazione, unanime, che ha portato all'espulsione dalla Lega di Rosi Mauro.

Durante la riunione non si e' invece affrontato l'argomento di eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti di Renzo Bossi, dimessosi da consigliere regionale lomabrdo, perche' accusato, come la Mauro, di aver usato i soldi della Lega per esigenze personali.

Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega Nord, ha saputo dell'espulsione dal Carroccio mentre si trovava a casa sua nel centro di Genova, assieme ai suoi più stretti familiari.

Per lui si tratta dell'ennesima puntata di questa bufera politico-giudiziaria scoppiata nove giorni fa quando scattarono le perquisizioni disposte dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria.

Ora anche le procure di Genova e Bologna hanno aperto fascicoli sulla vicenda. Di fronte alle richieste dei media, la parola d'ordine - su consiglio del suo legale, l'avvocato Paolo Scovazzi - è "silenzio assoluto"