Cronaca
Estorsione: un arresto a Sanremo
52 secondi di lettura
Giovanni Caruso, commerciante siciliano 33enne residente a Sanremo, proprietario di due negozi di ortofrutta nella città dei Fiori, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Imperia con l'accusa di estorsione continuata, nei confronti della moglie del funzionario della capitaneria di porto di Sanremo, Gianluca Barbi , alla quale aveva fatto credere di essere un emissario di una cosca mafiosa e per questo motivo pretendeva da lei del denaro. I fatti sarebbero avvenuti nel giro di otto mesi, tra il 2011 e l'inizio del 2012.
Le indagini che hanno permesso di scoprire la vicenda sono partite dall'attentato incendiario all'auto di Barbi, una Audi A4 station wagon, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorsi.
La vettura, intestata al funzionario della capitaneria, ma in uso alla moglie, era posteggiata in zona Porto Vecchio. Caruso, che sarebbe riuscito, attraverso una lunga serie di minacce, a farsi consegnare la somma complessiva di 3.000 euro, era colpito da un mandato di arresto chiesto dal pm Francesca Scarlatti di Sanremo, a firma del gip Grazia Leopardi.
Ultime notizie
- Aggressione fallita in centro storico: accoltella il connazionale, ma il giubbotto di pelle salva la vittima
- Pedofilo arrestato a Genova: aveva migliaia di foto di bambini nel pc
-
Bonazzi: "Non accettiamo tentennamenti da parte del governo"
-
Apa: "Servirebbe un imprenditore italiano per rilanciare l'acciaio"
-
Bucci: "Vogliamo mettere sul tavolo soluzioni importanti per Cornigliano"
-
Salis: "Doveroso che il ministro incontrasse le istituzioni ma soprattutto i sindacati"
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi