Cronaca
Estorsione: un arresto a Sanremo
52 secondi di lettura
Giovanni Caruso, commerciante siciliano 33enne residente a Sanremo, proprietario di due negozi di ortofrutta nella città dei Fiori, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Imperia con l'accusa di estorsione continuata, nei confronti della moglie del funzionario della capitaneria di porto di Sanremo, Gianluca Barbi , alla quale aveva fatto credere di essere un emissario di una cosca mafiosa e per questo motivo pretendeva da lei del denaro. I fatti sarebbero avvenuti nel giro di otto mesi, tra il 2011 e l'inizio del 2012.
Le indagini che hanno permesso di scoprire la vicenda sono partite dall'attentato incendiario all'auto di Barbi, una Audi A4 station wagon, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorsi.
La vettura, intestata al funzionario della capitaneria, ma in uso alla moglie, era posteggiata in zona Porto Vecchio. Caruso, che sarebbe riuscito, attraverso una lunga serie di minacce, a farsi consegnare la somma complessiva di 3.000 euro, era colpito da un mandato di arresto chiesto dal pm Francesca Scarlatti di Sanremo, a firma del gip Grazia Leopardi.
Ultime notizie
- Rapallo ad alta tensione, accuse e controaccuse tra opposizione e sindaco Ricci
- Prima prova a vendergli un braccialetto, poi gli ruba il cellulare: arrestato
- Genoa, sabato dalle mille emozioni: il ricordo di Ferraris e il debutto del Vieira 2.0
- Sampdoria, Ambrosino e Nardin i prossimi obiettivi
-
Urban downhill, al via le modifiche alla viabilità a Genova: il dettaglio
- Carcere di Marassi, detenuto salvato da un'agente della penitenziaria
IL COMMENTO
Liguria, indizi di un nuovo turismo 2.0
L'ultrà Leopizzi e l'intervista nella Nord mai avvenuta