Lo spezzino e le Cinque Terre si stanno riprendendo dalle ferite prodotte dall'alluvione dello scorso 25 ottobre. Riapre il 90% delle strutture ricettive, ma le prenotazioni per le prossime vacanze pasquali hanno subito un calo del 60%.
"Ci ha penalizzato l'immagine dell'alluvione che ha fatto il giro del mondo, con una flessione pesantissima che per alcune strutture ricettive supera il 60% anche se la situazione nel giro di alcuni mesi e' stata recuperata in grandissima parte'', sottolinea Damiano Pinelli, Presidente del Sistema Turistico Locale Terra e Riviera dei Poeti.
"La stagione e' ripartita e molti sentieri sono stati ripristinati - aggiunge - alcuni sono addirittura in condizioni migliori di prima dell'alluvione". Solo a Vernazza resta chiuso il 50% delle strutture ricettive, mentre a Monterosso, seconda località duramente colpita dall'alluvione, hanno riaperto il 90% tra alberghi, bed & breakfast, ristoranti e bar.
Cronaca
Post alluvione: spezzino e Cinque Terre in ripresa
41 secondi di lettura
Ultime notizie
- Tragedia nel Savonese, 35enne muore annegato in un lago artificiale
- Scivola in un dirupo mentre gioca con gli amici: 14enne all'ospedale in elicottero
- Fece sparire prezioso anello di un cliente, condannato un gioielliere di Genova
- L'oncologo De Censi lascia Genova dopo 20 anni: "Offerta irrinunciabile in Portogallo"
- Evani, orgoglio Samp: "Eravamo sotto un treno, ora vogliamo riscrivere il finale"
- Punto primo intervento di Albenga, Bucci: "Garantito servizio 24 ore per l'estate"
IL COMMENTO
Se la cultura cambia marcia con lo stesso regista di prima
I 14 giorni di Paroli per risolvere non solo il caso Spinelli ma per salvare il porto