Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
330 iscritti ed un alto valore tecnico hanno caratterizzato la prima granfondo del Golfo Mtb organizzata dall'Asd Bike Inside Spotorno in collaborazione con i Comuni di Spotorno e Noli e valida come seconda tappa del circuito regionale Coppa Liguria.

Al via diversi diversi atleti rappresentanti Team importanti tra i quali Ktm Racing Team, Giant Italia, l'Arcobaleno Carraro Trentino. Lo start è stato dato alle ore 10,00 da Noli, dove i concorrenti hanno affrontato le vie del centro storico di questo rinomato borgo a velocità controllata, fino all'inizio della salita delle Manie dove è stato lanciato il gruppo.

A fare l'andatura subito un quartetto formato da Mattia Penna (Bi&Esse Infotre), Michele Piras (Team Marchisio), Giuseppe Lamastra (Arcobaleno Carraro) e Alberto Riva (Kona Nissan Bike O'Clock). A circa metà gara è il duo Penna e Piras che forza l'andatura, lasciando il resto del gruppetto e danno vita ad un entusiasmante duello.

Solo nei tratti finali di gara che causa un principio di crampi Penna è costretto a rallentare lasciando via libera a Michele Piras, che giunge al traguardo solitario con 28 secondi su Mattia Penna. Terzo classificato Giuseppe Lamastra a 2'49", quarto Alberto Riva a 4'21" e quinto Marco Rebagliati del Giant Italia Team a 5'05".

Tra le donne la vittoria è andata alla portacolori del KtmM Racing Team Barbara Piralla, seguita da Piera Morando (La bicicletteria) a 8'20" e Maria Elena Mastrolia (La bicicletteria) 15'07".