Sport

1 minuto e 29 secondi di lettura

Grande freddo a Marassi per l'anticipo di campionato delle 12.30 tra Genoa e Lazio. Nei biancocelesti forfait di Hernanes nel riscaldamento, al suo posto Rocchi. Marino conferma il Grifone anti-Napoli, con Constant al posto dell'infortunato Moretti. In panchina i nuovi acquisti Carvalho e Belluschi.

Genoa subito in vantaggio al 10': perla di Palacio su angolo, che con una prodezza balistica batte Marchetti per l'1-0. La Lazio reagisce subito: Klose per Gonzalez che di destro spara fuori di poco. Al 15' anche Rocchi esce per infortunio, al suo posto Candreva. Poi il raddoppio rossoblù al 22': Sculli crossa per Jankovic che con una gran botta fa 2-0. Palacio e Gilardino scatenati: cross dell'argentino al 28', Gila non ci arriva per un soffio. Bomba di Jankovic su punizione al 33', palla fuori di poco. Lazio pericolosa col colpo di testa di Klose al 40': Frey c'è. Poi Lulic va vicinissimo al gol, palla fuori di un soffio. Il primo tempo si chiude sul 2-0. 

In avvio di ripresa subito 3-0: è Jankovic che fa doppietta con una conclusione che buca di nuovo Marchetti. Genoa scatenato: Kaladze per Sculli, cross che Gilardino non aggancia di un soffio. Poi rigore per la Lazio però: Ledesma trasforma e fa 3-1 all'8'. Poi nulla fino al 24', quando Candreva conclude dal limite senza impensierire Frey. Al 32' è il turno di Belluschi: esce Sculli. Un minuto dopo Kucka sfiora il palo da fuori. Poi al 36' Diakite protesta nei confronti dell'arbitro: espulsione per il centrale e Lazio in 10. Al 39' Gilardino ci prova: Marchetti dice no prima del cambio Jankovic-Birsa. La Lazio però fa paura al Grifone: lancio lungo per Klose che fa da sponda a Gonzalez, il centrocampista insacca il 3-2. Finale senza brividi, finisce 3-2.