Sport

7 minuti e 6 secondi di lettura

ore 7 - Ufficiale il passaggio di Immobile al Genoa dalla Juventus: il giocatore rimmarrà a Pescara fino al termine della stagione.

ore 7.30 - No di Dainelli al trasferimento al Catania (motivi familiari), mentre Zè Eduardo è ormai del West Ham dopo le visite mediche sostenute ieri sera.

ore 7.35 - Munari è vicinissimo alla Sampdoria: sorpasso dei blucerchiati sul Cesena. Piovaccari è invece ormai a un passo dal Bari.

ore 8 - Koman vicino all'addio alla Samp: manca solo l'ufficialità del suo passaggio ai francesi del Monaco. Sul fronte Genoa prosegue il pressing per Cerci.

ore 8.25 - Offerta dell'Inter per Palacio: Zarate e soldi per l'argentino, ma Preziosi ha detto no. I nerazzurri insistono anche per Kucka e nelle prossime ore tenteranno un nuovo affondo per lo slovacco.

ore 8.30 - Niente Juve per Palombo: i bianconeri hanno ingaggiato Padoin. Ora sul capitano della Samp si è gettato il Milan che ha difficoltà a chiudere subito per Muntari.

ore 9.30 - L'agente del centrocampista del Genoa Constant: "Rimarrà a Genova".

ore 10 - La Samp è sempre in pressing su Pellè, mentre Genoa e Milan non si accordano per le comproprietà dei giovani Sampirisi e Pasini: l'operazione dovrebbe essere posticipata a giugno.

ore 11 - Pazienza, nel mirino del Genoa per il centrocampo, passa all'Udinese. Munari in viaggio verso Milano per firmare con la Sampdoria.

ore 11.10 - E' attesa a breve l'ufficializzazione del passaggio di Kucka in prestito dal Genoa all'Inter.

ore 11.15 - Tullio Tinti, agente di Palombo: "Resta alla Samp". In tarda mattinata incontro per Pellè: prestito con diritto di riscatto dal Parma ai blucerchiati.

ore 11.16 - Il patron del Livorno Spinelli, presente a Milano per l'ultimo giorno di mercato, ai microfoni di Primocanale Sport: "Genoa di livello, Palacio super. La Samp si è rafforzata e può puntare in alto".

ore 11.20 - Il ds del Genoa Capozucca sta definendo il passaggio in prestito di Seymour: sul centrocampista due club di serie A.

ore 11.22 - Il centrocampista Munari è nel box della Sampdoria all'Ata Hotel per firmare con i blucerchiati.

ore 11.53 - In pole per il rossoblù Seymour c'è il Catania: vicino il passaggio del cileno in Sicilia. La Samp ha ingaggiato il giovane Molossi dalla Giacomense per la Primavera.

ore 11.57 - Ufficiale al Genoa il giovane esterno destro Moretti del Rimini.

ore 12 - Muntari si avvicina al Milan: operazione che allontanerebbe Palombo dai rossoneri. Il Psg stringe per Thiago Motta dell'Inter: operazione che darebbe il là definitivo al passaggio di Kucka in nerazzurro; manca solo l'ufficialità.

ore 12.05 - Operazione in entrata per il Savona calcio: preso l'attaccante Dimas dal Montichiari.

ore 12.10 - Sfuma la pista Palombo per il Milan, ma sul capitano della Sampdoria è tornato il pressing della Fiorentina.

ore 12.15 - L'agente di Pellè, Romualdo Corvino, è nel box della Samp: si chiude per l'attaccante.

ore 12.20 - "Stiamo lavorando per Piovaccari. Non è facile, e non dipende solo dal Bari. C'è concorrenza, e il ragazzo ha diversi estimatori". Così il ds del Bari Guido Angelozzi a tuttobari.com. I galletti sono vicinissimi all'attaccante della Sampdoria.

ore 12.25 - Rumors da Roma, sponda Lazio: non sarebbe tramontato il possibile passaggio di Zarate al Genoa.

ore 12.39 - Anche l'Inter su Palombo per rimpiazzare Thiago Motta. Galloppa vicino alla Fiorentina, che potrebbe così liberare Cerci nel mirino del Genoa. Il Milan vuole Palombo in prestito, mentre la Samp chiede soldi cash: da qui l'inserimento dell'Inter, che ha comunque Kucka come primo obiettivo.

ore 12.50 - Contatti Genoa-Fiorentina per Cerci: l'inserimento di Dainelli nella trattativa potrebbe sbloccare l'affare.

ore 12.57 - Così Munari ai microfoni di Primocanale Sport: "Non c'è ancora l'ufficialità del mio passaggio alla Samp, non posso parlare ma sono fiducioso e il club mi piace".

ore 13.05 - Salgono le quotazioni di Palombo all'Inter: Samp pronta a sedersi con i nerazzuri. La formula è quella del prestito, i blucerchiati vorrebbero inserire il diritto di riscatto. Inter che ha ceduto Muntari al Milan e Thiago Motta al Psg (trattativa avviata). Potrebbe invece saltare il prestito di Kucka ai nerazzurri: il Genoa vuole prima trovare una valida alternativa allo slovacco sul mercato.

ore 13.15 - La Samp ha chiuso per Munari e per Pellè (prestito). Piovaccari va al Brescia.

ore 13.20 - Colpo Savona: è fatta per l'attaccante Gonzalo Ignacio Ucha, proveniente dalla serie A del Cile; il ragazzo è soprannominato "l'Osvaldo cileno".

ore 13.35 - Prosegue la trattativa Palombo-Inter. C'è già l'accordo tra i nerazzurri e l'agente del giocatore, Tullio Tinti, sull'ingaggio. Tinti è nella sede dell'Inter dove a breve è atteso Sensibile per parlare della trattativa: l'Inter offre il prestito con diritto di riscatto, la Samp preferirebbe il passaggio a titolo definitivo. L'affare, al momento, blocca Kucka per i nerazzurri: Preziosi ha momentaneamente "congelato" lo slovacco perché non trova un'alternativa sul mercato.

ore 13.40  - Palombo nuovamente nell'orbita Milan: secondo rumors da Firenze i rossoneri vorrebbero acquisire il capitano della Samp per poi girarlo alla Fiorentina per Montolivo.

ore 13.50 - Inter in vantaggio sul Milan per Palombo, con Kucka che si allontana dai nerazzurri. Il club di Moratti ha chiuso per Thiago Motta al Psg e accelererà per il capitano della Samp nelle prossime ore. Sensibile atteso nella sede dell'Inter.

ore 13.54 - L'agente di Piovaccari conferma a Primocanale Sport: "E' del Brescia". Fiorentina e Genoa parlano del possibile scambio De Silvestri-Mesto: trattativa comunque difficile.

ore 14.05 - Palombo vicinissimo all'Inter: prestito con diritto di riscatto, alla Samp subito 1,5 milioni di euro.

ore 14.23 - Vertice di mercato Genoa-Fiorentina in corso: si parla dello scambio De Silvestri-Mesto e di Cerci.

ore 15 - Sensibile nella sede dell'Inter, si chiude per Palombo: prestito con diritto di riscatto, alla Samp 1-1,5 milioni. I nerazzurri hanno ceduto Thiago Motta al Psg: 10 milioni in due anni al club di Moratti.

ore 15.10 - Palombo all'Inter: il giocatore in viaggio verso Milano per firmare. Prestito con diritto di riscatto, alla Samp 1,5 milioni. Così l'agente del giocatore, Tullio Tinti, a Primocanale Sport davanti alla sede del club nerazzurro: "Dispiace lasciare la Samp, ma all'Inter è difficile dire di no". Riscatto fissato a 4 milioni.

ore 15.30 - Genoa: difficile lo scambio De Silvestri-Mesto con la Fiorentina, Cerci vicino all'Everton. Zarate dovrebbe rimanere all'Inter. Koman dalla Samp al Monaco: 4 anni e mezzo di contratto per lui.

ore 15.45 - L'agente di Mesto conferma: "Genoa e Fiorentina si stanno parlando". Seymour ormai a un passo dal Catania.

ore 16 - Accordo saltato tra Genoa e Fiorentina: i rossoblù hanno provato a intavolare uno scambio offrendo Mesto e un altro giocatore per De Silvestri e Cerci, ma i viola hanno detto no perché preferirebbero soldi cash.

ore 16.27 - Fatta per Seymour al Catania: il centrocampista passa in Sicilia dal Genoa in prestito.

ore 17.10 - L'ad del Genoa Zarbano a Milano: riprende quota con insistenza la trattativa con la Fiorentina relativa allo scambio Mesto-De Silvestri.

ore 17.30 - Spunta Candreva del Cesena per il Genoa. Lo Spezia ha acquistato dal Benevento il mediano Grauso. Palombo è nella sede dell'Inter per firmare il contratto con i nerazzurri.

ore 17.48 - Genoa e Cesena a colloquio per trattare Candreva. Sempre in piedi la trattativa con la Fiorentina per lo scambio Mesto-De Silvestri, da piazzare Dainelli.

ore 17.55 - Ecco l'offerta Genoa: Candreva al Grifone, Birsa al Cesena; ma la Lazio è tornata sul giocatore. L'ex capitano della Samp Palombo ha firmato con l'Inter: "Per me è una grandissima occasione", ha detto.

ore 18.10 - Saltato, salvo clamorosi colpi di scena, lo scambio Mesto-De Silvestri tra Genoa e Fiorentina.

ore 18.15 - Novità sul fronte Genoa. Dainelli in prestito al Chievo, sfuma Candreva, per Zè Eduardo al West Ham manca solo il sì del club inglese, Seymour al Catania. L'Inter aveva offerto 5 milioni per l'altra metà di Kucka, ma il Grifone ha detto no.

 ore 18.30 - Tentativo della Sampdoria per D'Agostino del Siena. La trattativa sembra, però, molto difficile anche per il ristretto lasso di tempo prima della chiusura del mercato.

ore 19 - Chiuso il calcio mercato.

Sampdoria: ceduti Palombo all'Inter (prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, 1,5 milioni subito ai blucerchiati), Piovaccari al Brescia e Koman al Monaco; presi Pellè dal Parma (prestito con diritto di riscatto) e Munari dalla Fiorentina (titolo definitivo).

Genoa: ceduti in prestito Dainelli al Chievo, Seymour al Catania e Zè Eduardo al West Ham. No all'Inter per Palacio e Kucka.