Dopo la pausa natalizia la Igm Follo torna sul parquet per disputare l’ultimo turno di un girone di andata complessivamente positivo e pieno di colpi di scena: domani, giovedì 5 gennaio alle 20.30, i biancocelesti scenderanno sul parquet PalaFerrua di corso Roma 70 a Savigliano (CN) contro i padroni di casa della Cogein, prima delle due partite di questa settimana (la seconda, contro il Novara, si giocherà sabato sera al PalaMariotti).
Una gara - sotto la direzione di Alessandro Beffumo di Milano e Marco Tiengo di Redavalle (PV) - fra pari: i piemontesi e i biancocelesti sono infatti entrambi a 14 punti in classifica, rispettivamente all’ottavo e nono posto.
I ragazzi allenati da Eugenio Bonanni, al contrario degli avversari che arrivano da due sconfitte, si presentano all’appuntamento forti di una striscia di tre successi consecutivi, ma dato il valore dei padroni di casa sarà necessario non abbassare la guardia.
“A partire dal 2 gennaio ci siamo allenati a dovere – commenta il coach alla vigilia - : a parte Canini, colpito da influenza, ma che con ogni probabilità sarà a referto, tutta la squadra è in buone condizioni. Cercheremo in ogni modo di conquistare la vittoria, che ci potrebbe portare al settimo posto, ma non dobbiamo dimenticare che ci troveremo di fronte una buona squadra, con elementi di qualità: nonostante la panchina corta, il quintetto è da tener sotto controllo. Dalla nostra, abbiamo la consapevolezza di poter contare sui nostri mezzi, visto com’è andata nelle ultime gare, specialmente in quella contro Trecate, in cui siamo passati dal -16 alla vittoria”.
Sport
Il Follo sfida Savigliano in trasferta
1 minuto e 21 secondi di lettura
Ultime notizie
- Violenta la collega nel sonno, 25enne arrestato per stupro su nave da crociera
- Camogli, un concerto tra passato e presente: Acquaviva dirige l'Orchestra del Carlo Felice
- All'improvviso ecco il crollo delle temperature a Genova e in tutta la Liguria
- Ricci in crisi: non vanno in letargo, 30 cuccioli salvati al Cras Enpa
- Dal libro allo spettacolo: la crescita di Pinocchio raccontata a teatro
- Gregucci: "Samp, siamo ultimi in B. Basta chiacchiere e lottiamo"
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Venerdì 07 Novembre 2025
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
leggi tutti i commentiLa valorizzazione dei beni culturali di Unige: verso la creazione del Sistema Museale di Ateneo
Attenzione! Camogli si spopola