
La Sampdoria prende confidenza col nuovo campo del Ferraris - rizollato solo in questi giorni in tempi record rispetto a quanto previsto - e nel tardo pomeriggio di oggi effettuerà l'allenamento di rifinitura proprio a Marassi, alla vigilia del playout d'andata di domani (ore 20,30) con la Salernitana. La disputa del match è stata confermata dopo la bocciatura del ricorso della società campana al Tribunale Federale Nazionale e rappresenta un'occasione più unica che rara per i blucerchiati che possono riscrivere il finale della stagione dopo la retrocessione in C dello scorso 13 maggio. A distanza di oltre un mese, non mancano gli interrogativi - fisici ma soprattutto mentali - intorno alla condizione delle due squadre. La prevendita dei biglietti procede veloce. Venduti finora 25 mila tagliandi (di cui 320 nel settore ospiti), oggi e domani ci sarà la possibilità di acquistare i biglietti rimasti dopo la prevendita. Prezzi popolari per questo playout decisi dal club blucerchiato dopo la stagione più negativa della sua intera storia.
Le scelte di Evani
La squadra di Evani e Lombardo dovrebbe affidarsi al 3-5-2. Resta out Niang, verso il recupero Borini almeno dalla panchina. Anche Abiuso, pur non al meglio, dovrebbe essere tra i convocati. Davanti a Cragno dovrebbe esserci spazio in difesa per Riccio, Ferrari e Veroli, sulle fasce Depaoli e Ioannou (ma il cipriota è insidiato da Venuti come esterno mancino alto) con Benedetti, Yepes e Meulensteen (avanti su Vieira nel ballottaggio) in mediana, davanti Sibilli a supporto di Coda.
Come sta la Salernitana
La Salernitana - dopo il ritiro di Novarello - è attesa oggi a Genova alla vigilia della sfida con la Sampdoria. I campani, guidati da Pasquale Marino, potrebbero affidarsi a un 3-5-2 con Christensen tra i pali, Ruggeri, Ferrari (ex blucerchiato) e Lochosvili in difesa, Ghiglione, Amatucci, Hrustric, Corazza e Zuccon a centrocampo, Soriano (altro ex doriano) a supporto di Simy in attacco.
La squadra arbitrale
L'arbitro di Sampdoria-Salernitana sarà Aureliano di Bologna. Assistenti: Passeri di Gubbio e Costanzo di Orvieto.
Quarto ufficiale: La Penna di Roma 1. VAR: Fabbri di Ravenna. AVAR: Abisso di Palermo.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora
Pd garantista dopo il caso Sala, ma la speranza si chiama Salis