Sport

Rossoblù e blucerchiati le vittime preferite di Immobile, ma l'errore ha del clamoroso
1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - E' capitato molte volte di sentire nomi di società sportive straniere che subiscono storpiature da chi non conosce la pronuncia esatta, ma è pur vero che a volte succede anche alle squadre calcistiche italiane. In particolare, spesso le vittime sono state le due liguri Genoa e Sampdoria, i nomi delle quali non vengono modificati come sfottò solo dai tifosi avversari.

E se durante telecronache e affini il Genoa diventa "il Genova" e la Sampdoria diventa "la Sandoria", storpiature anche ammissibili per una migliore facilità d'uso di chi parla, questa volta la gaffe è troppo grande per essere perdonata. Stavolta non si tratta di pronunce sbagliate, ma di errori sulla stessa categorizzazione: per il sito "Pazzi di Fanta", Sampdoria e Genoa infatti appartengono alla categoria "squadre genoane".

Il portale dedicato agli appassionati di fantacalcio ci informa infatti che sia Genoa che Sampdoria sono tra le vittime preferite da Ciro Immobile, che nell'ultimo turno ha siglato un'amara tripletta al Ferraris contro i rossoblù. Tutto vero visto che l'attaccante ha segnato 15 gol in 15 partite contro il Grifone e 15 gol in 17 match contro i blucerchiati, ma l'errore, come anche molti tifosi hanno fatto notare sui social, è stato quello di definire entrambe come due squadre "genoane" e non, come probabilmente si voleva intendere, genovesi.

(foto da Pazzi di Fanta)