Dalla vela alla scherma passando per l'atletica, il tennis, il golf, le gare in bici e molto altro. È stato un 2025 all'insegna dello sport con la Liguria regione Europea dello Sport. Un bilancio positivo secondo gli addetti ai lavori che ha permesso anche di investire circa 11 milioni di euro per ammodernare palestre, campi e piscine, oltre ai sostegni economici alle famiglie e ai giovani attraverso i bandi dedicati.
La diretta di Primocanale
Oggi pomeriggio si è celebrato tutto questo al teatro Carlo Felice con il ‘Teatro dei campioni’, seguito in diretta da Primocanale: “E stato un grandissimo successo - ha sottolineato il presidente della Regione Marco Bucci - e di questo ringraziamo tutti. Ma parleremo ancora di sport perché vogliamo che diventi una caratteristica normale nella vita di tutti e la nostra regione un posto di eccellenza, sia nelle strutture indoor che all'aperto”.
Premiato il tennista Fabio Fognini
Durante l'evento è stata consegnata la Croce di San Giorgio, la massima onorificenza che la Regione attribuisce a chi si è distinto per particolari meriti, al tennista ligure Fabio Fognini e sono stati rivissuti i momenti sportivi più belli dell'anno trascorso. Tra i protagonisti tanti grandi campioni dello sport: Gianluigi Buffon, protagonista ai mondiali vinti nel 2006 in Germania, gli olimpionici Stefania Belmondo (sci di fondo), Jury Chechi (anelli), Antonio Rossi (kayak) e la sciatrice Marta Bassino.