GENOVA – In archivio non senza amarezza il deludente 0-0 contro il Lecce all’esordio in campionato, per il Genoa comincia una settimana bollente, tra ultimi giorni di mercato e la preparazione del big match contro la Juventus, domenica alle 18.30 allo stadio Ferraris. A proposito, mancherà l’ex rossoblù Cambiaso, espulso nella gara vinta 2-0 contro il Parma e, di rimbalzo, squalificato.
Sul fronte delle trattative, la questione principale rimane quella legata a Frendrup: entro lunedì prossimo, data ultima per depositare i nuovi contratti, arriverà un’offerta che il club di Villa Rostan riterrà adeguata? Sotto i 20 milioni non si tratta. E ancora, davvero matureranno i prosupposti per un Cornet bis? Oggi lontana la possibilità di un ritorno di Onana.
In uscita, sono momenti decisivi per completare il passaggio di Bohinen al Venezia e per capire in maniera definitiva quali saranno le destinazioni di Vogliacco e di Ankeye, ai margini del progetto di Vieira. Per Papadopoulos, invece, il futuro potrebbe essere al Rapid Bucarest, dove al momento il centrocampista è in prova.
Intanto, gli ultimi rumors accostano nomi di prime punte al Grifone. Un’ipotesi oggi da non scartare, che prevederebbe lo spostamento di Vitinha sull’esterno, lasciando a Colombo e al nuovo Mister X il compito di fare da boa per un attacco fin qui apparso ancora in pieno rodaggio, al netto degli apprezzatissimi guizzi di uno Stanciu già leader nello scacchiere rossoblu.