Nonostante le sirene provenienti da Milano, Patrick Vieira sembra destinato a rimanere al Genoa. L'allenatore franco-senegalese ha infatti ribadito la sua volontà di sedere sulla panchina rossoblù pure nel prossimo campionato anche se l'Inter non demorde. Alla disperata ricerca di un tecnico dopo le inaspettate dimissioni di Filippo Inzaghi che al progetto nerazzurro ha preferito la solidità di 75 milioni di euro (in tre anni) che gli sono stati offerti in Arabia dall'Al Hilal, il presidente Marotta si è dovuto scontrare con il deciso 'no' del Como che in una nota ufficiale ha ribadito come Cesc Fabregas, prima scelta del club meneghino, non abbia mai chiesto di andarsene.
Adesso rinnovo e adeguamento del contratto
Vieira sembrava a questo punto in pole position ma la sua decisa posizione pro-Genoa ha fatto virare l'Inter verso Chivu che subentrato nel corso dell'anno a Fabio Pecchia con tre vittorie, sette pareggi e tre sconfitte ha garantito al Parma una salvezza conquistata sul campo senza troppe difficoltà. Proprio come accaduto a Genova a Vieira. Se adesso l'ex-difensore ha avuto dalla sua attuale società l'autorizzazione di trattare insieme al proprio agente con l'Inter, Vieira ha deciso di mantenere la promessa fatta a suo tempo al Genoa nonostante una clausola del contratto gli permetterebbe di liberarsi con 500.000 euro. Adesso però la società è chiamata ad incontrarlo per rinnovargli il contratto con un aumento adeguato e decidere insieme ciò che occorre alla squadra per migliorarsi e puntare senza patemi ad un tranquillo centro classifica.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook