Sport

55 secondi di lettura

UDINE - "Forse non ho ancora capito in che momento sono, in che situazione sono e come tirarci fuori". Così Marco Giampaolo alla fine della partita persa dalla Sampdoria a Udine (Leggi qui).

"Non è mancata lucidità, dopo dodici minuti - dice a Dazn - non puoi stare sotto di due gol soprattutto perché la partita era stata preparata sull’attenzione, sull’importanza della gara stessa. C’è un problema. Forse non ho ancora capito in che momento sono, in che situazione sono e come tirarci fuori. Sono errori che non puoi commettere, non ci sono giustificazioni. La cosa sulla quale riflettere è questa".

Il gol di Caputo aveva riacceso la speranza. "La reazione è stata di pancia. Ma tu non devi compromettere i primi dodici minuti. A me interessa la personalità. Quando le sconfitte sono giuste vado avanti e lavoro, quando la sconfitta la maturi con responsabilità come questa non mi va giù. La responsabilità comunque è la mia e i calciatori sono responsabili nei miei confronti.

La sostituzione di Candreva? "Poteva giocare meglio. Poteva fare meglio altre cose. Su di lui confido molto e mi aspetto sempre il massimo".