Sport

Aquile che scenderanno in campo contro l'Atalanta, ma il campionato resta la priorità
1 minuto e 0 secondi di lettura

LA SPEZIA - E' vigilia di Coppa Italia per lo Spezia di mister Gotti, che nella giornata di domani, ore 15, scenderà in campo al Gewiss Stadium di Bergamo contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, in una sfida valida per gli ottavi di finale della competizione.

Chiaro che il primo pensiero del tecnico di Adria sarà rivolto alla partita di campionato di domenica contro la Roma, ma viste le sorprese regalate da Torino e Cremonese - vincenti rispettivamente a San Siro contro il Milan e al Maradona contro il Napoli - un tentativo forse conviene farlo.

Aquile che quindi dovrebbero scendere in campo molto rimaneggiate, proprio in funzione di preservare i titolari, ed ecco quindi che la difesa potrebbe essere composta dal terzetto Nikolaou, squalificato per la sfida contro i Giallorossi, Kiwior e Hristov, con il giovane Zovko tra i pali.

Sulle fasce dovrebbero riposare entrambi gli esterni titolari, spazio dunque al nuovo arrivato Joao Moutinho sulla sinistra e Salva Ferrer a destra, mentre il trio di centrocampo potrebbe essere composto da Esposito, in cabina di regia, con Ekdal e Kovalenko come mezz'ali.

In attacco, con ogni probabilità, riposeranno sia M'bala Nzola che Emmanuel Gyasi, lasciando posto a Daniele Verde e Daniel Maldini.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 17 Gennaio 2023

Calciomercato Spezia: ufficiale la cessione di Sher

Il centrocampista iracheno naturalizzato svedese va in prestito al Groningen FC
Martedì 17 Gennaio 2023

Spezia, Macìa: "Fatta per Cipot e Krollis. In estate no a rivoluzioni"

Il duo dirigenziale dello Spezia Calcio composto da Eduardo Macìa e Stefano Melissano ha fatto il punto sul mercato aquilotto
Martedì 17 Gennaio 2023

Spezia, grave infortunio per Bastoni: dovrà operarsi

Lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro per la mezz'ala spezzina