Sport

44 secondi di lettura

Brutta notizia per la Sampdoria, impegnata nel ritiro invernale al Calista Sports Center di Kadriye, in provincia di Antalya, in Turchia. Durante la seconda seduta odierna, Fabio Quagliarella ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro e verrà sottoposto agli opportuni accertamenti del caso. Un infortunio importante del capitano e leader dello spogliatoio sarebbe l'ennesimo contrattempo in una stagione tutta in salita.

Ha lavorato in gruppo Gonzalo Villar, mentre hanno svolto differenziato in campo Andrea Conti e Harry Winks. Il lavoro mattutino è stato incentrato prevalentemente su esercitazioni tattiche; al pomeriggio tecnica, finalizzazioni e partitelle in spazi ridotti.

Per la giornata di mercoledì è in programma un singolo allenamento mattutino, cui seguirà un pomeriggio di riposo e, in serata, la partenza in volo charter per Adana, dove giovedì (ore 17.30 locali, le 15.30 italiane) la Sampdoria giocherà la seconda amichevole di questo ritiro turco con i padroni di casa allenati dall'ex blucerchiato Vincenzo Montella.