Sanità

La Regione rivede la procedura per la ristrutturazione dell'ospedale
1 minuto e 10 secondi di lettura

Ristrutturazione del Galliera, al via le procedure per il nuovo bando. Sono state infatti approvate oggi dalla Giunta regionale tutte le procedure necessarie per avviare un nuovo bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale Galliera. La delibera si fonda sulla presa d'atto del via libera al progetto da parte della Conferenza dei servizi del Comune di Genova: l'iter burocratico così si è chiuso e l'Ente ospedaliero può partire con la nuova gara.

"Il nuovo ospedale Galliera è parte integrante del nuovo Piano sociosanitario - ha detto il presidente e assessore alla Sanità Giovanni Toti - e riteniamo sia indispensabile per superare tutti i limiti di una struttura di fine Ottocento, evidentemente non più funzionale per rispondere alle esigenze di oggi e di cui la pandemia ha messo in luce soprattutto le carenze in termini di spazi e di qualità del lavoro per i professionisti. A tutti loro, che durante tutto il periodo dell'emergenza hanno svolto e continuano a svolgere un lavoro straordinario, va il nostro ringraziamento. Il nuovo ospedale garantira', a fronte di prestazioni che rimarranno eccellenti dal punto di vista sanitario, maggiore efficienza grazie a spazi adeguati per i pazienti, con positive ricadute anche in termini di tempi di degenza, e una migliore qualita' del lavoro svolto da tutto il personale".

Nei prossimi giorni è prevista la convocazione del Cda dell'Ente per l'approvazione del progetto e il successivo avvio del nuovo bando di gara.