Politica

"La posizione della Lega è chiara e sarà quella che porteremo ai tavoli di maggioranza e governo" spiega Rixi
56 secondi di lettura

GENOVA-"Giù le mani dal trasporto pubblico non di linea. Su questa linea, al circolo dei tassisti di Genova abbiamo incontrato i rappresentanti della categoria. Al centro della discussione l'articolo 8 del ddl Concorrenza che sarà all'esame della Camera, dopo la decisione del governo di 'spacchettare' il provvedimento".

"La posizione della Lega è chiara e sarà quella che porteremo ai tavoli di maggioranza e governo: completiamo la riforma del settore avviata appena 3 anni fa con la legge 12 ed emaniamo i decreti attuativi su piattaforme tecnologiche, registro delle imprese e foglio di servizio elettronico. Una legge delega (senza passare dal Parlamento) è inutile, dannosa e allungherebbe i tempi".

"Consapevoli che è fondamentale tutelare il modello di Tpl non di linea fondato su decine di migliaia di piccole imprese artigiane e su un tessuto cooperativo di grande valore, che non può essere distrutto nel nome del "Ce lo dice l'Europa" (che neanche ce lo dice, peraltro), né per l'interesse economico di multinazionali e dintorni. Bisogna crederci e noi ci crediamo". Lo dicono in una nota i deputati della Lega Elena Maccanti, capogruppo in Commissione trasporti, ed Edoardo Rixi, componente Commissione trasporti e responsabile nazionale Infrastrutture.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 21 Maggio 2022

Termovalorizzatore, Rixi (Lega): "La Liguria non affonderà nell'immondizia come Roma con la Raggi"

"Bruciare rifiuti fa male all’ambiente e non conviene nemmeno dal punto di vista economico. È una tecnologia vecchia, impattante e in contrasto con le priorità dell’economia circolare" scriveva il capogruppo regionale del M5s Fabio Tosi
Giovedì 19 Maggio 2022

Sanna (PD): il centrosinistra deve ritrovare il legame con i territori

https://www.youtube.com/embed/KGXmlHLnmJw  
Giovedì 19 Maggio 2022

Genova-Giappone, due giorni di iniziative per scoprire i legami

https://www.youtube.com/embed/Mc24_4b2sv8 
Mercoledì 18 Maggio 2022

Peste suina, Governo verso aumento abbattimenti. La Lega contro gli animalisti: "Sono un rischio"

Intanto a Sassello il sindaco è il primo in Liguria ad aver firmato un'ordinanza che punta a mitigare la diffusione dell'epidemia