Dove passeranno le ultime ore di campagna elettorale i sette candidati a sindaco di Genova? Che cosa avranno in programma prima del silenzio che scatterà alla mezzanotte di venerdì 23 maggio? Primocanale, come un segugio, li cercherà strada per strada, accompagnandoli negli ultimi appuntamenti che li separano dal voto di domenica 25 e lunedì 26 maggio. Il nostro format si chiama "Caccia al candidato", e lo è di nome e di fatto. Primocanale ha infatti deciso di dedicare l'intero palinsesto di venerdì all'ultima giornata di campagna elettorale.
Gli ultimi passi dei candidati a sindaco
Si tratta di un'iniziativa editoriale che esce dagli schemi ma che nasce con l'intento di coinvolgere i protagonisti di queste lunghe settimane e che vedrà impegnata tutta la redazione, la parte tecnica, con tre troupe sparse sul territorio e nei diversi quartieri della città. La nostra sarà una lunga diretta a partire dalle 8, che racconterà passo dopo passo l'evolversi della giornata di Pietro Piciocchi (centrodestra) e Silvia Salis (centrosinistra). A loro si aggiungono gli altri cinque candidati che non sono appoggiati dai principali partiti italiani: Mattia Crucioli (Uniti per la Costituzione), Raffaella Gualco (Genova Unita), Antonella Marras (Sinistra Alternativa), Cinzia Ronzitti (Partito Comunista dei Lavoratori) e Francesco Toscano (Democrazia Sovrana Popolare).
Primocanale in diretta tra tv, social e maxi
Una lunga maratona con tanti ospiti, in esterna e in studio. Il tutto sarà ovviamente visibile on demand sul sito Primocanale.it e su tutti i nostri canali social. Anche il maxi schermo di Terrazza Colombo trasmetterà per tutto il giorno notizie politiche. Insomma, una giornata intensa e ricca di spunti, il modo migliore per avvicinarsi alle elezioni genovesi, che eleggeranno il nuovo sindaco o la nuova sindaca, e comporranno la futura aula rossa di palazzo Tursi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook