Politica

51 secondi di lettura

Proseguono le grandi manovre al centro, per ora in Parlamento in attesa del responso popolare alle elezioni politiche in programma il prossimo anno. Ultima novità in ordine di tempo, l'odierna costituzione nel gruppo misto della componente "Vinciamo Italia-Italia al Centro con Toti".

La nuova formazione parlamentare, conseguenza dello scioglimento del Gruppo "Coraggio Italia", riunisce 11 deputati e rappresenta l'associazione "Vinciamo Italia", presieduta dall'onorevole Marco Marin (nella foto a destra, ex schermidore di livello internazionale, tra i numerosi titoli conquistati spicca quello di campione olimpico nella sciabola a squadre a Barcellona 1992) e il movimento politico "Italia al Centro" nato dalla fusione tra "Cambiamo con Toti" e "Idea" del professore universitario Gaetano Quagliariello (nella foto a sinistra), parlamentare al Senato.

I parlamentari che hanno aderito, oltre a Marco Marin, sono Fabiola Bologna, Guido Della Frera, Maurizio D'Ettore, Manuela Gagliardi, Stefano Mugnai, Guido Pettarin, Cosimo Sibilia, Elisabetta Ripani, Giorgio Silli, Simona Vietina.

Oltre alla componente parlamentare, tra i fondatori verrà istituito anche un coordinamento politico, con il fine di armonizzare e indirizzare congiuntamente le scelte politiche comuni.