sport

Tripletta dell'attaccante bulgaro e gli aquilotti stravincono a Verona
1 minuto e 37 secondi di lettura
 Lo Spezia stravince sul campo del Chievo con una tripletta nel finale di Galabinov e sogna sempre più la serie A. Nel primo tempo, molto tattico, la squadra di Italiano rimpiange l'occasione di Bartolomei, che al 18' scheggia il palo su imbeccata di Galabinov. La sola occasione per il Chievo nei primi 45' è di Vignato, che al 30' si vede neutralizzare da Ferrer prima della deviazione a colpo sicuro. Nella ripresa al 49' altra occasione Spezia: Gyasi servito da Galabinov viene fermato da Segre. Ed è proprio Segre al 60' a portare avanti i veronesi: Vignato va sul fondo sulla sinistra e crossa: Ceter non ci arriva, Segre s'inserisce in area e supera Scuffet di sinistro.
Succede di tutto fra il 69' e il 72': prima il Chievo reclama un rigore, poi lo Spezia pareggia. Vignato accelera sulla sinistra e trova Djordjevic in area, che conclude trovando la respinta di Capradossi. I gialloblù protestano per un presunto tocco di braccio, il direttore di gara lascia proseguire. Si riparte e lo Spezia guadagna una punizione dal vertice dell'area, calcia Bartolomei e Galabinov tocca di testa e trova il pari. Aglietti protesta fin quando non viene espulso. Al 75' lo Spezia sfiora il sorpasso con Bartolomei su corner di Mora, Semper smanaccia in angolo. Ma il vantaggio è solo rimandato: Mora anticipa Segre e cade in area, Dionisi indica il dischetto. Dagli undici metri Galabinov non sbaglia. Si ripeterà su azione di contropiede al minuto 86', su assist di Maggiore. Finisce in trionfo.



CHIEVO VERONA 1
SPEZIA 3
RETi:
60' Segre, 72' e 76' (rigore) e 86' Galabinov.
Chievo: Semper, Renzetti, Leverbe, Dickmann, Segre; Vignato (78' Giaccherini), Obi (78' Grubac), RIgione, Garritano (86' Morsay), Ceter, Djordjevic, All. Aglietti.​
Spezia: Scuffet, Marchizza, Mora, Capradossi, Terzi (84' Erlic), Gyasi (80' Bidaoui) Mastinu (62' Ragusa), Bartolomei, Ferrer (80' Vignali), Maggiore, Galabinov. All. Italiano.
ARBITRO: Dionisi dell'Aquila.
AMMONITI: Mora, Dickmann, Ragusa. Espulso Aglietti per proteste.