motori

Crugnola-Ometto scalano al secondo posto in classifica
1 minuto e 24 secondi di lettura
Colpo di scena al Sanremo. Annullata la penalità di 10 secondi all'irlandese Craig Been che così insieme a Paul Nagle conquistano la vittoria del 68esimo Rallye di Sanremo. E' durata solo qualche ora la festa per Andrea Crugnola e Pietro Ometto. La direzione ha rivisto la penalità inflitta a Breen andando a rivoluzionare la classifica finale (Clicca qui). La Huyndai i20 di Breen scavalca così Crugnola e trionfa nell'edizione 2021 bissando il successo del 2019. I 5"3 di ritardo si trasformano in 4"7 di vantaggio. Sul terzo gradino del podio i liguri Fabio Andolfi e Stefano Savoia su Skoda Fabia R5 a 12"8.  

Clicca qui per leggere la classifica finale definitiva.


Un grande spettacolo di motori che Primocanale Motori ha seguito per quattro giorni con le dirette non stop sui canali social e in tv arrivando a tutti gli appassionati e non che per via delle restrizioni Covid non hanno potuto assistere dal vivo all'evento. Un successo dell'organizzazione guidata da Sergio Maiga, messa a dura prova da una tre giorni davvero intensa, in cui ogni meccanismo ha funzionato alla perfezione.

Sulle strade dell'entroterra di Ponente sfida anche mondiale con le Wrc impegnate in un test in vista delle prossime sfide mondiali su asfalto, in particolar modo il Rally di Croazia di fine aprile. Alla fine l'ha spuntata il cinque volte vicecampione del mondo belga Thierry Neuville a bordo della Hyundai i20 WRC+ che ha preceduto l’estone Ott Tänak, campione del mondo 2019 ed il giovane francese Pierre-Louis Loubet, sulle vetture gemelle. Al traguardo, al quarto posto, anche "Pedro", gentleman driver italiano che ha avuto il privilegio di misurarsi al volante di una vettura della massima categoria.