Cultura e spettacolo

L'assessore comunale Bordilli: "Una tradizione del nostro 6 gennaio che non potevamo non far vivere, nella nostra città sono state tante le manifestazioni legate all'Epifania"
1 minuto e 17 secondi di lettura

L'Epifania che tutte le feste si porta via. E come ogni anno l'arrivo del 6 gennaio chiude un periodo di festività natalizie, incoronate con la nomina di capitale europea del Natale 2022. E' ritornato dopo due anni l'evento in piazza Matteotti, a Genova, "Una Befana per tutti i bambini del mondo", dove la vecchina con la scopa è arrivata dall'alto, portando tanti doni ai piccini, ma anche ai grandi.

L'evento è stato organizzato dal comando dei vigili del fuoco e dall'associazione nazionale del corpo Vvf, a più mani con il consorzio Colombo della Fiva Ascom Confcommercio (Federazione italiana venditori ambulanti) presenti con le casette di Natale. Intorno alle 16 la Befana ha fatto il suo arrivo nel cuore di Genova, calandosi dall'alto grazie all'ausilio dell'autoscala dei vigili del fuoco. 

Una piazza Matteotti gremita di gente, sono state numerose le famiglie che, con i propri bimbi, hanno vissuto un pomeriggio all'insegna della spensieratezza e dei doni, consegnati con una grande calza colma di dolcetti e piccoli doni distribuiti a tutti i bambini. E mentre la Befana sorvolava piazza Matteotti, le altre vecchine donavano a terra caramelle, biscotti, cioccolatini e dolcezze varie, sulle note della Banda musicale di Rivarolo. 

Presente tra le vie di Genova e anche di fronte a palazzo Ducale, l'assessore alle Tradizioni cittadine e al Commercio Paola Bordilli: "Una tradizione del nostro 6 gennaio che non potevamo non far vivere, nella nostra città sono state tante le manifestazioni legate all'Epifania. Uno spettacolo bello che ci ricorda quanto è importante vivere questo evento, proprio per non dimenticare mai il senso delle nostre tradizioni cittadine".