Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Nessuna autostrada sarà esente dal caso autostrade secondo Aspi, che nel cronoprogramma mette in guardia gli automobilisti. A7, A10, A26, e A12, dalle 10 alle 19 il bollino è rosso in tutte e quattro le autostrade
2 minuti e 42 secondi di lettura

GENOVA-Un 25 aprile da bollino rosso sulle autostrade liguri. Non basta la rimozione dei cantieri che da fine aprile all'otto maggio "libera" le direttrici della regione dai soliti restringimenti di carreggiata e scambi di corsia, le previsioni parlano di un duro rientro dal weekend: il rischio è quello di rimanere intrappolati nel traffico per ore.

Nessuna autostrada sarà esente dal possibile caos. Secondo Aspi i problemi saranno su tutte le autostrade: A7, A10, A26, e A12, dalle 10 alle 19 il bollino è rosso in tutte e quattro, mentre bisognerà fare particolare attenzione sulla A10 Genova-Savona e sulla A26 Genova Voltri-Serravalle, dove i problemi potrebbero iniziare già di prima mattina.

Intanto, nonostante la tregua, i cantieri notturni non accennano a fermarsi in questo periodo. Da oggi infatti, continuerà ad essere chiuso il tratto tra il bivio dell'A7 con l'A12 Genova-Livorno e il bivio dell'A7 con l'A10 dalle ore 21 alle ore 6 fino al 29 aprile a causa dei lavori. Fino al 30 aprile chiuso anche il tratto tra il bivio dell'A7 con l'A12 e Genova Bolzaneto dalle ore 22 alle 6, sempre per lavori. È consigliabile entrare in autostrada al casello di Genova Bolzaneto se si viaggia verso Milano.

Problemi anche sulla A10 dove il tratto tra Genova Aeroporto e il bivio dell'A7 con l'A10 dal 27 aprile al 28 rimarrà chiuso dalle ore 22 alle 6. Tratto chiuso anche tra il bivio dell'A10 con l'A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal giorno 28 al 29 aprile.

Caos autostrade, coda fino a 13 km in A10 a causa dei cantieri-LA NOTIZIA

Problemi che non riguardano solo il nodo autostradale genovese ma che si espandono anche a quello savonese e imperiese, dove oltre ad un lunedì di fuoco potrebbe esserci anche un martedì di lunghe code sul tratto di A10 gestito da Autostrade dei Fiori a causa di un maxi cantiere che interessa ben quattro gallerie della direttrice (LEGGI QUI). Cantiere che proprio dopo le festività pasquali avevano paralizzato per una giornata intera il tratto compreso tra Arma di Taggia e Imperia Est, con una coda di 13 chilometri che è perdurata per quasi tutto il pomeriggio.

Il turismo in Liguria riparte "ma il caos autostrade spaventa"-L'APPELLO

Ore e ore in coda sono ormai all'ordine del giorno in Liguria, dove i chilometri di coda che si registrano quotidianamente rischiano di spaventare i turisti, soprattutto quelli che come molti liguri sono rimasti imbottigliati a causa dei cantieri mentre erano in vacanza. Su tutte quelle delle autostrade che ancora per tanti anni vivranno difficoltà con lavori di manutenzione che lasceranno sulla strada ancora cantieri, chiusure, limitazioni e code anche chi lavora nel turismo non è positivo, nonostante la tregua dei cantieri in programma fino all'8 maggio, come ha spiegato ai microfoni di Primocanale Nicolò Mori, del consorzio Sestri Levante: "Abbiamo bisogno di stabilità sui trasporti perché sappiamo cosa abbiamo vissuto con persone che hanno dovuto disdire e rinunciare alle prenotazioni".

Pasqua, tutto esaurito negli alberghi liguri: "Pochi americani a Ponente"-ESASPERATI

Una boccata d'aria per gli albergatori che ha però una data di scadenza: "Per noi è l'uscita da un incubo, ma viviamo già sapendo che tra 10 giorni ritorneranno. Ormai sono tre anni che viviamo così, voi lo sapete meglio di noi, le persone arrivano incavolate, odiano noi, la Riviera e tutto ciò che comporta muoversi con la macchina. Speriamo che finisca presto, speriamo".

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 24 Aprile 2022

Caos autostrade, camion frigo si ribalta in A10: tratto riaperto dopo ore

GENOVA-Una domenica che inizia con un tratto chiuso in autostrada a causa di incidente nella notte. Mentre a Ponente un'auto ha scontrato un camion parcheggiato in area di sosta (LEGGI QUI), tra Genova Aeroporto ed il bivio con la A7 Milano-Genova in direzione di Genova, un camion frigo si è ribalta
Sabato 23 Aprile 2022

Caos autostrade, auto colpisce camion fermo in area di sosta: tre feriti

L'incidente è avvenuto sulla A10, all'altezza del chilometro 141 in direzione Ventimiglia
Venerdì 22 Aprile 2022

Il turismo in Liguria riparte "ma il caos autostrade spaventa"

Nicolò Mori del consorzio Sestri Levante In fa il punto sulla situazione