Incidente mortale questa mattina a Pontedecimo. Poco prima delle 12, un uomo di 54 anni - si chiamava Maurizio Perrone - è stato travolto da un camion con rimorchio tra via del Canto e via Natale Gallino mentre attraversava la strada sulle strisce. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
L’uomo è stato urtato dal muso del veicolo ed è rimasto schiacciato sotto la motrice: è morto sul colpo. Sono in corso gli accertamenti da parte della sezione infortunistica della polizia locale guidata da Roberto Rogna per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente; al momento non si sa chi avesse il verde al semaforo al momento dell’impatto. Secondo una testimone il veicolo era al centro strada con il verde e si sarebbe fermato un attimo per decidere quale direzione prendere e - sempre secondo la ricostruzione della passante - sembra che il pedone gli sia andato davanti quasi al centro dell'incrocio.
Si tratta del primo incidente stradale mortale del 2026 sulle strade della Liguria.
Mortale a Sampierdarena, tir senza assicurazione e la vittima era fuori dalle strisce
Sul posto la Croce Azzurra di Borzoli, l'automedica Golf 2. Allertati anche i vigili del fuoco di Genova. Forti ripercussioni sulla viabilità del quartiere, il traffico risulta bloccato in via Gallino e nelle strade limitrofe.
Strada di Santa Marta riaperta per evitare isolamento
Bloccata la strada per raggiungere le località di Campomorone, Isoverde e Ceranesi: per l'occasione è stata temporaneamente riaperta la strada provinciale 4 nel tratto di Santa Marta.