Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Presente anche la polizia stradale che sta lavorando per ricostruire l'accaduto
43 secondi di lettura
di Au. B.

Incidente sul lavoro in autostrada dove questa notte un operaio di 51 anni, M.C., è finito in una scarpata da un viadotto dell'A10 nel tratto tra Arenzano e Genova Pra'. 

L'uomo, un operaio della impresa di segnaletica, era al lavoro per riportare a tre corsie la carreggiata dopo la rimozione di un cantiere della galleria Terrarossa. Secondo una prima ricostruzione, durante l'installazione dell'ultimo cartello, quello di fine lavori, l'uomo è scivolato lungo la scarpata adiacente per otto metri. 

I soccorsi 

L'impresa stava lavorando all'interno del tratto tra Arenzano e Pra' che era già stato precedentemente chiuso. Sul posto è intervenuta la polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118 e l'automedica.

I pompieri hanno raggiunto l'operaio con l'autoscala e lo hanno riportato al piano strada. Il51enne è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino in codice rosso. È cosciente e le sue condizioni non sembrano gravi. 

(Notizia in aggiornamento)

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 24 Ottobre 2025

Appartati sulle alture di Genova precipitano con l'auto per 28 metri

La zona è ritrovo di molti giovani che cercano una propria intimità..