A Borzonasca sono in corso le ricerche dei vigili del fuoco di Genova per due persone di oltre 70 anni, di cui si sono perse le tracce dalla serata di ieri.
Il primo è un 72enne originario di Acqui Terme, scomparso dopo una visita ad alcuni amici nella serata di ieri. L'uomo, che si trovava in giardino con il gruppo, si è allontanato a piedi senza preavviso, lasciando il cellulare sul posto. Da allora, nessuna traccia.
Le ricerche, scattate da ieri pomeriggio, coinvolgono un imponente dispiegamento di forze tra vigili del fuoco, soccorso alpino e volontari. La zona interessata dalle ricerche è quella di Asenino.
Ricerca persona a Borzonasca: 72enne di Acqui Terme scomparso durante visita ad amici
La seconda persona scomparsa, di 75 anni, è stata vista allontanarsi a bordo della propria auto. La zona setacciata è quella di Cabanne, dove l'uomo è stato visto per l'ultima volta con la propria macchina. Sul caso sono intervenuti i carabinieri e polizia, sulle tracce del veicolo e del disperso. Si tratta dia una seicento azzurra.
L'uomo è una persona molto conosciuta nella comunità di Borzonasca: per anni infatti è stato consigliere comunale. L'ultimo avvistamento è stato registrato alle 22.30 in località Cabanne. Da lì in poi, se ne sono perse le tracce. Per le ricerche sono stati attivati anche i droni dei vigili del fuoco.