Tragedia in vico alle Cave, a Cogoleto, dove questa mattina una donna di 93 anni è morta dopo che il suo appartamento è stato avvolto dalle fiamme. È successo intorno alle 8 e 30 del mattino. A bruciare è stato il materasso su cui la signora stava dormendo, quando si è svegliata (forse a causa dell'odore del fumo) ha provato a uscire ma non ci è riuscita.
I carabinieri sono entrati nell'abitazione in fiamme
Sul posto i carabinieri, il 118 e i vigili del fuoco: all'arrivo dei pompieri i militari erano già riusciti a entrare grazie alle chiavi di un vicino di casa e, dopo aver trovato la 90enne esanime a terra, l'hanno trascinata fuori dall'abitazione per iniziare le manovre di rianimazione.
Inutili i soccorsi
Nonostante i militi abbiano tentato per diverso tempo, per la donna non c'è stato nulla da fare: è deceduta sul posto. I pompieri hanno provveduto a spegnere l'incendio che si era sviluppato nell'appartamento, al terzo piano, partito probabilmente dal materasso. Indagini sono in corso per ricostruire l'accaduto, anche se la causa dell'incendio sembrerebbe chiara: l'appartamento era infatti riscaldato da diverse stufette elettriche.