Un Tir con targa spagnola riverso sul fianco e rimasto incastrato, girandosi fino a occupare tutte le corsie per traverso sull'autostrada A10 Genova-Savona ha messo in tilt la viabilità questa mattina a partire dalle 8.45 circa: il traffico è rimasto bloccato fino a oltre le ore 13 per incidente sulla A10 verso Genova tra il bivio per la A26 Genova Voltri - Gravellona Toce e Genova Pra'. Dalla A26 non era possibile prendere il bivio per Genova Voltri. Alle ore 13.15 circa l'autostrada è stata regolarmente riaperta: si viaggia su una corsia unica. L'incidente autonomo è avvenuto al km 11. Sul posto i Vigili del Fuoco per liberare la carreggiata, non risultano feriti né altri mezzi coinvolti.
Un ferito lieve
Lievemente colpito il conducente del Tir di targa spagnola. Solo una piccola ferita al piede per l'autista del mezzo, che è in fase di medicazione sul posto. Arrivati sul luogo dell'incidente la Croce Oro di Sciarborasca e l'automedica da Savona.
Le code
All'interno del tratto chiuso la coda defluiva su una corsia, con una sacca di traffico lentamente esaurita. Sulla A26 Genova Voltri - Gravellona Toce si sono registrate ripercussioni con coda tra Masone e il bivio per la A10 Genova-Savona verso Genova. Il traffico dopo l'incidente è rimasto bloccato all'altezza di Genova Pra' dalle 9 alle 13.15, poi riaperto su una sola corsia. Alla riapertura il traffico era ancora congestionato con 4 km di code tra Arenzano e Pra' a cui si aggiunge una coda di 1 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico congestionato.
(notizia in aggiornamento)