Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

E' successo a San Fruttuoso nella serata di venerdì
47 secondi di lettura
di E.P.
L'accoltellamento in una comunità per minori stranieri

Lite tra due ragazzi di quindici e sedici anni venerdì sera nella camera che condividevano in un centro per minori non accompagnati di San Fruttuoso a Genova. Il più grande avrebbe ferito il compagno di stanza con un coltello al culmine di una lite molto animata. Le coltellate hanno colpito il secondo ragazzo all'orecchio e alla spalla, non gravemente.

I ragazzi ora sono stati separati

La comunità di Salita nuova nostra signora del Monte è stata subito raggiunta da ambulanza e auto medica, ma anche dalla polizia. I due ragazzi sono stati accompagnati uno al Policlinico San Martino e il secondo al Galliera, ma non hanno ferite gravi. Dopo la medicazione, sono stati dimessi e poi separati in due strutture lontane. Il sedicenne è ora accusato di lesioni aggravate nei confronti del secondo minore. 

 

 Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 30 Settembre 2025

Droga e spaccio, Salis nel centro storico: "Oltre l'emergenza, il Governo deve fare la sua parte con i minori non accompagnati"

"Da inizio anno abbiamo accolto 400 minori non accompagnati, solo stanotte ne sono stati registrati altri 9, questo per dare l'idea di quale sia l'entità del tema. Deve aiutarci il governo, deve aiutarci il ministro Piantedosi" ha detto la sindaca di Genova