Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

49 secondi di lettura
di An.De.
Immagine d'archivio
L’occhio vigile delle telecamere di videosorveglianza ha inchiodato due ladri seriali in azione nel centro di Genova. I due, entrambi extracomunitari e con precedenti penali, sono stati ripresi mentre spaccavano i finestrini di auto parcheggiate e rubavano borse, cellulari e oggetti personali all’interno. Seguendo i loro movimenti in diretta, la polizia locale li ha intercettati, fermati e condotti negli uffici di piazza Ortiz per l’identificazione tramite impronte digitali. Ora sono denunciati a piede libero per furto aggravato.

Intensificati i controlli in centro

La polizia locale, in una nota, comunica che "nell'ultimo periodo sono stati intensificati i controlli preventivi sul territorio cittadino, al fine di contrastare il fenomeno delle spaccate ai danni dei veicoli. Le attività di monitoraggio e presidio proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e la tutela dei cittadini". 
 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook


ARTICOLI CORRELATI

Martedì 14 Ottobre 2025

Quasi trenta spaccate nei negozi del centro città: arrestato

Rintracciato dalla squadra mobile della Questura della Spezia
Giovedì 02 Gennaio 2025

Raffica di auto con i vetri rotti a Sampierdarena, indagini in corso

Uno dei proprietari avrebbe ritrovato questa mattina un martelletto frangivetro proprio vicino alla sua auto devastata