Non ce l'ha fatta Lara L., la ragazza di 16 anni alla guida della moto da enduro che nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 12 ottobre, è stata sbalzata per diversi metri sulla provinciale a Isolabona. La giovane, residente a Vallecrosia, era sul mezzo insieme a un'altra ragazza, di soli 12 anni.
Lo schianto contro un'auto che sopraggiungeva dalla direzione opposta
Stavano rientrando dalla sagra della castagna di Buggio, in valle Nervia, quando si sono scontrate con un'auto che sopraggiungeva dal senso di marcia opposto.Un incidente frontale che ha lasciato fin da subito la 16enne in condizioni disperate, come è apparsa anche ai soccorritori. La passeggera, invece, ha riportato ferite limitate ed è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Imperia.
La giovane è stata operata ma non è sopravvissuta alle ferite
La 16enne, nonostante l'operazione d'urgenza effettuata al Santa Corona di Pietra Ligure, non è sopravvissuta alle ferite. Dalle prime informazioni infatti, la giovane era stata trafitta da uno spuntone durante la caduta, ferita che le ha procurato un arresto cardiaco per cui è stata rianimata prima di essere trasferita con l'elicottero all'ospedale.
Il sindaco di Vallecrosia: "Una tragedia immensa"
"È una tragedia immensa. Siamo rimasti sconcertati dalla notizia che mi è arrivata la scorsa notte. Conosco il papà e lo zio: storici commercianti, una famiglia di lavoratori, brava gente". Così il sindaco di Vallecrosia Fabio Perri. "Una vera tragedia per tutta la nostra comunità - aggiunge - e ci uniamo al dolore della famiglia".