Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

1 minuto e 14 secondi di lettura
di Aurora Bottino

Un allarme bomba è scattato in via XX Settembre, a Genova, a causa di un trolley abbandonato in mezzo alla strada di fronte all’Hotel Bristol. Secondo quanto appreso, un passante, insospettito dalla presenza della valigia lasciata incustodita, ha prontamente contattato il numero di emergenza 112. Pochi minuti dopo le operazioni di brillamento del primo borsone, un altro allarme è scattato in via Macaggi.

L'intervento degli artificieri

In via XX sono intervenuti i carabinieri, che hanno isolato l’area per effettuare i controlli necessari, seguendo i protocolli di sicurezza. Gli artificieri hanno fatto poi brillare il trolley, all'interno c'erano solo vestiti. Presenti in supporto anche i vigili del fuoco, che subito dopo si sono spostati in via Macaggi, da dove è arrivata una nuova telefonata che ha fatto scattare l'allarme. Nei pressi della fermata del bus, poggiato alla base di una vetrina. Lo zaino è stato collocato al centro della strada, chiusa al traffico dalla polizia locale ed è stato fatto brillare. Anche in questo caso, conteneva abiti.

L'allarme bomba del 7 ottobre

Un episodio analogo si è verificato il 7 ottobre alla sinagoga di Genova, in un contesto che ha destato ulteriore preoccupazione per la concomitanza dell'anniversario della strage di Hamas. Anche in questo caso, una segnalazione per un oggetto sospetto ha fatto scattare l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno agito rapidamente per garantire la sicurezza della zona. 
 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook