Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Presente anche la polizia locale che ha richiesto l'intervento della pattuglia infortunistica per i rilievi del caso
1 minuto e 21 secondi di lettura
di Aurora Bottino

Tragedia in via Perlasca dove questa mattina Stefano Pastorino, genovese di 58 anni, è morto in un incidente stradale. Lo schianto è avvenuto a qualche decina di metri dopo la curva che porta da via Pieragostini alla lunga strada che costeggia il torrente Polcevera.

Ancora non sono chiari i dettagli, ma dalle prime informazioni sembrerebbe che lo scooter su cui viaggiava l'uomo, sia stato tamponato da un'auto guidata da un giovane di 25 anni che avrebbe avuto un colpo di sonno. Perso il controllo del mezzo, l'auto avrebbe colpito il guardrail travolgendo il veicolo a due ruote, trascinandolo per più di quindici metri.

I soccorsi 

A dare l'allarme sono stati gli automobilisti che hanno assistito allo schianto. Sul posto è intervenuto il 118: inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori, per il Pastorino non c'è stato nulla da fare. Presente anche la polizia locale che ha richiesto l'intervento della pattuglia infortunistica per i rilievi del caso e ha chiuso via Perlasca nel tratto compreso tra il ponte di Cornigliano e il ponte Romero per permettere l'intervento dei colleghi. Il ragazzo alla guida dell'auto, ferito lievemente, è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi.

È la 14esima vittima in strada a Genova nel 2025

Si tratta del 14esimo incidente stradale con vittime per le strade della città nel 2025. L'ultima persona a perdere la vita era stata Gaetano Scimone, 82 anni, morto all'ospedale dopo aver investito un pedone fuori dalle strisce con lo scooter in via Paolo Reti, sempre a Sampierdarena. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 28 Settembre 2025

Anziano muore all'ospedale, aveva investito un pedone con lo scooter in via Reti

L'anziano, a bordo del suo scooter con la nipote, si era visto sbucare il passante da dietro un furgone parcheggiato sul marciapiede. Erano a decine di metri dal primo attraversamento pedonale