Stava camminando sul marciapiede quando è stata travolta da un'auto. A bordo, nessuno. È morta così Fulvia Minetti, 72 anni, schiacciata contro la saracinesca della farmacia San Rocco di via Borgoratti da una macchina fino a qualche momento prima parcheggiata qualche centinaia di metri più avanti, di fronte al bar. Erano le sette e trenta di mattina.
Inutili i tentativi di rianimazione
Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, andati avanti per quasi trenta minuti: Fulvia non ce l'ha fatta. La dinamica dell'incidente mortale è ora al vaglio degli agenti della polizia locale della sezione infortunistica, sul posto dal primo momento per chiudere la strada ed effettuare i rilievi del caso.
Indagini in corso sul freno a mano
Secondo i primi accertamenti la causa sarebbe il freno a mano: forse guasto o non inserito, l'auto ha iniziato a scivolare all'indietro seguendo una traiettoria obliqua. Fulvia camminava a bordo strada verso piazza Rotonda, con le spalle al bar, quando è stata travolta. A ucciderla sarebbero state le numerose fratture e un attacco cardiaco, iniziato subito dopo essere stata colpito dal veicolo. Il proprietario dell'auto, un 54enne genovese, si trovava al bar di fronte quando è successo. Identificato e sottoposto all'alcol test è risultato negativo.
Non è ancora chiaro quindi se si sia trattato di un tragico incidente o di una disattenzione da parte dell'uomo. L'auto, una Golf, è stata sequestrata e verrà sottoposta a specifici accertamenti.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook