Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

54 secondi di lettura
di a.p.

In macchina trasportavano armi e liquidi infiammabili e chi guidava era senza patente. Per questo un 25enne di origine nord-africana in arrivo a Savona da Torino è stato deferito dalla Guardia di Finanza. A bordo con lui c'erano altre tre persone che ai controlli sono apparsi immediatamente insofferenti al controllo che hanno indotto i militari a effettuare sul posto una accurata ispezione del veicolo anche con il supporto dell'unità cinofila.

All'interno dell'auto sono stati trovati due machete, due coltelli, due bottiglie contenenti benzina e hashish. Il conducente del mezzo non è stato in grado di fornire alle Fiamme Gialle savonesi giustificazione sul possesso e porto delle armi e dei liquidi infiammabili che sono stati sequestri.

Il 25enne è stato denunciato per porto d'armi senza licenza e sanzionato amministrativamente per guida senza patente, mentre un altro giovane è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 08 Agosto 2025

Armi sulla nave in porto, la Procura di Genova apre un'inchiesta

 La Procura di Genova ha aperto un fascicolo per atti relativi sulla nave Bahri Yanbu, il cargo saudita su cui sono stati trovati armamenti e mezzi militari cingolati. Il fascicolo è in mano al procuratore aggiunto Federico Manotti che ha delegato la Digos e la Capitaneria. Le indagini sono partite
Giovedì 15 Maggio 2025

Genova durante la guerra: "La fame, gli allarmi e quella paura delle bombe"

Giuseppe 'Pino' Rolandi all'epoca era un bambino di pochi anni ma ricorda bene quei tragici momenti della guerra