Dopo una domenica da bollino rosso sulle autostrade della Liguria anche in questo lunedì è atteso il grande traffico per chi dopo le vacanze torna verso le città. La fine del weekend di Ferragosto fa infatti segnare il primo grande rientro estivo delle vacanze. Bollino rosso soprattutto per quanto riguarda la mattina in direzione Genova per quanto riguarda la A10 e la A12. Traffico a rischio anche per chi si dirige a Nord sulla A7 e l'A26. Resta inoltre attivo il restringimento di carreggiata in A7 all'altezza del casello di Busalla per chi arriva da Nord.
Intorno alle 11 un incidente si è verificato tra Genova Aeroporto e bivio A7. Sul posto l'intervento degli agenti della polizia stradale e del personale sanitario intervenuto con l'automedica e le ambulanze della croce verde Pegliese, di Busalla e di Sestri. Secondo le prime informazioni in tutto ci sono quattro feriti: due sono minori e sono stati portati al Gaslini in codice giallo, gli altri in due, sempre in giallo, al Villa Scassi di Sampierdarema. Sul tratto si sono formati 3 km di coda tra Pegli e il bivio con la A7. A causa di un altro incidente, senza feriti, avvenuto poco dopo Arenzano in direzione Genova si sono formati fino a 5km di coda tra Varazze e il bivio con la A26.
In questo lunedì sono in programma nove traghetti in arrivo (dalle 6,50 alle 20,15) e nove in partenza (dalle 8,30 alle 22,45). Di questi sei partono tra le 17 e le 21,30. L'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale ha adottato una serie di misure utili a evitare che si formino lunghe code in direzione degli imbarchi.
Nella domenica trascorsa non sono mancati incidenti e code. Il più problematico si è nel primo pomeriggio in A12 tra Chiavari e Rapallo con due auto che si sono toccate all'interno di una galleria. Il bilancio è di quattro feriti lievi portati in codice giallo agli ospedali San Martino di Genova e di Lavagna. Il traffico è rimasto bloccato il tempo necessario a soccorrere i feriti e rimuovere i mezzi coinvolti. Lungo il tratto si sono formati fino a 9km di coda. Una volta rimossi i mezzi il traffico ha ripreso regolare.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook