Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

2 minuti e 23 secondi di lettura
di a.p.

Domenica pomeriggio di code lungo le autostrade della Liguria. In molti dopo aver passato il fine settimana in Riviera fanno rientro a casa. A questo si aggiungono gli incidenti e i veicoli in avaria. Una giornata con tanti mezzi in transito anche per via dei traghetti in arrivo e partenza dal porto di Genova. In tutto sette arrivi e sette partenze a cui si aggiunge una crociera con a bordo circa 1500 passeggeri.

Diversi incidenti gravi hanno interessato le autostrade vicino a quelle liguri. Intorno alle 13 un pullman a due piani ha preso fuoco sul raccordo di Bereguardo, all'altezza dell'uscita Casottole di Torre d'Isola sulla A7. Le fiamme si sono sprigionate dal motore. A bordo c'era solo l'autista, che è riuscito a scendere prima che l'incendio avvolgesse l'intero pullman. Il raccordo è rimasto chiuso per un paio d'ore in entrambi i sensi di marcia per permettere l'intervento dei pompieri.

Sulla A12 in Toscana un veicolo con cinque persone a bordo si è ribaltato nel pomeriggio. L'incidente è avvenuto all'altezza dell'uscita del casello Versilia. Un genovese di 57 anni è rimasto gravemente ferito, gli è stato amputato un braccio

Aggiornamento ore 19,45

Sulla A10 coda a tratti tra Pietra Ligure e Savona in direzione Genova a causa del traffico intenso. In A10 coda tra Varazze e il bivio con la A26 in direzione Genova per traffico intenso. Sulla A10 coda tra Albisola e Savona in direzione Ventimiglia. Sulla A12 coda tra Genova Est e il bivio A7/A10 per traffico intenso. In A26 rallentamenti tra il bivio con la A10 e Ovada.

Aggiornamento ore 18,45

Sulla A10 coda a tratti tra Pietra Ligure e Savona in direzione Genova a causa del traffico intenso. In A10 coda tra Celle Ligure e il bivio con la A26 in direzione Genova per traffico intenso. Sulla A12 coda tra Chiavari e Rapallo per un veicolo in avaria. Coda in uscita per traffico intenso al casello di Genova Ovest.

Aggiornamento ore 17,45

In A10 coda tra Varazze e bivio con la A26 per traffico intenso. Sempre sulla A10 coda a tratti tra Borghetto e Savona in direzione Genova a causa del traffico intenso. In A10 coda di 2 km tra Bordighera e la barriera di confine di Stato in direzione Francia a causa del traffico intenso.

Aggiornamento ore 16,45

In A12 coda tra Recco e Genova Nervi per un veicolo in avaria. In A10 coda tra Varazze e bivio con la A26 per traffico intenso. Sempre sulla A10 coda a tratti tra Borghetto e Savona in direzione Genova a causa del traffico intenso. In A10 coda di 2 km tra Bordighera e la barriera di confine di Stato in direzione Francia a causa del traffico intenso. In A26 rallentamenti tra il bivio con la A10 e Ovada a causa del traffico intenso.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook