
Domani sarebbe stato il suo ultimo giorno in polizia. Il sovrintende capo della Scientifica di Genova Mario Brambilla, 60 anni, residente a Genova, stava per andare in pensione ma un incidente stradale gli ha tolto la vita.
L’incidente mortale a Cecina
Lo schianto è avvenuto in via Po, a Cecina, dove Brambilla, in sella alla sua moto, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro un palo della luce. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia municipale di Cecina e le forze dell’ordine per i rilievi. Secondo le prime ricostruzioni, il medico del 118 ha constatato il decesso, stimando che la morte sia avvenuta circa 6-7 ore prima dell’arrivo dei soccorsi alle 14.30 circa. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma l’ipotesi principale è che il sovrintendente abbia perso il controllo della moto, forse a causa di un malore o di un ostacolo sulla strada, andando a sbattere violentemente contro il palo.
Chi era Mario Brambilla
Mario Brambilla, nato a Bergamo, era una figura molto stimata tra i colleghi. “Sempre disponibile per tutti, non negava mai un sorrisi”, raccontano i compagni della Questura di Genova, ancora sotto shock per la perdita. Fino all’ultimo giorno, Brambilla è rimasto in servizio, lavorando senza sosta accanto ai ragazzi delle volanti, con il consueto impegno e dedizione. Stava rientrando a Genova per riconsegnare riconsegnare domani il tesserino e la pistola d’ordinanza, in vista del meritato riposo dopo anni di servizio.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Caro Rossi, ti racconto di quando la politica si mise insieme per il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano