
Un’intensa operazione di controllo del territorio è stata condotta ieri nel quartiere di Sampierdarena, a Genova, dai carabinieri in collaborazione con il personale della ASL specializzato in igiene degli alimenti coordinato dal dottore Roveta.
Cinque attività sono state sospese: due erano infestate da blatte
L’attività ha coinvolto 18 esercizi alimentari, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle normative sanitarie e amministrative. Il bilancio è significativo: cinque attività sono state sospese, due delle quali per gravi infestazioni da blatte, e sono state elevate sanzioni per un totale superiore a 30.000 euro. L’operazione, che ha visto un dispiegamento coordinato di forze dell’ordine e tecnici ASL, si è concentrata su negozi di alimentari, minimarket e attività di somministrazione.
Durante i controlli, sono emerse numerose irregolarità: dalle carenze igienico-sanitarie alla mancata tracciabilità degli alimenti, fino a violazioni amministrative come la non conformità delle autorizzazioni. Le due sospensioni per infestazione da blatte hanno evidenziato condizioni critiche, tali da richiedere un intervento immediato per tutelare la salute pubblica.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi