L'asilo nido La TrottolaSono dovuti tornare a casa i cinquanta bambini che frequentano il nido La Trottola, l'asilo aziendale dell'Ospedale San Martino, dopo che all'apertura dei cancelli questa mattina gli operatori hanno fatto un'amara scoperta: nella notte qualcuno si è introdotto nella scuola e ha rubato il cibo dei bambini, distrutto gli arredi e messo a soqquadro le stanze.
Sul posto la polizia scientifica per i rilievi
Sul posto è intervenuta la polizia scientifica che ha subito iniziato i rilievi, mentre gli agenti hanno dato il via alle indagini e stanno lavorando insieme a maestre e maestri per capire che cosa è stato rubato. Non è chiaro se siano presenti telecamere di videosorveglianza all'interno o all'esterno della struttura.
Decine di famiglie hanno dovuto trovare soluzione alternative dopo la chiusura dell'asilo
Il nido è stato chiuso per tutta la giornata, costringendo i genitori a trovare soluzioni alternative. La direzione sanitaria dell'ospedale San Martino ha fatto sapere che "dopo l'episodio di questa mattina verranno implementate misure di sicurezza e videosorveglianza all'interno della scuola. Le rilevazioni delle forze dell’ordine si sono concluse intorno alle 11 del mattino, l’Ospedale ha sporto contestualmente denuncia. Sono in corso le sanificazioni del caso per permettere all’asilo di riaprire regolarmente domattina".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 27 Dicembre 2025
-
Matteo Angeli
Giovedì 25 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa litania di Genova targata 2026 tra acciaio e porto
Il Natale della comunità: l'impegno di Primocanale e gli auguri della redazione