Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

48 secondi di lettura

GENOVA - Con le nuove restrizioni del decreto Natale, entrate in vigore a partire dal 10 gennaio, il Governo ha tentato di ridurre la portata della quarta ondata. Le novità riguardano soprattutto il super green pass, senza il quale non è più possibile essere serviti in bar e ristoranti, accedere ad alberghi o impianti sportivi e salire sui mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati, dove permane l'obbligo di indossare la mascherina ffp2.

Proseguono quindi i controlli della Polizia Locale su mascherine e green pass a Genova. Nella giornata di ieri sono stati controllati 1392 certificati verdi, per cui sono state rilevate 15 infrazioni, tutte al di fuori del centro storico. Per quanto riguarda le mascherine invece sono state 21 le persone sanzionate per non averle correttamente indossate, di cui 2 nel centro storico e 19 in altre zone del capoluogo.

Sono invece 38 gli esercizi commerciali controllati, dove non è stata rilevata alcuna infrazione. Non sono quindi scattati provvedimenti di chiusura per le attività. Non ci sono state denunce.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Gennaio 2022

Green pass in scadenza, aprono le linee dirette: boom di prime dosi in Liguria

Nuovo impulso alla campagna vaccinale in Liguria. Un vero e proprio e boom di somministrazioni di prime dosi nell'ultima settimana con un aumento di circa 2mila unità rispetto alla settimana precedente. Negli ultimi sette giorni sono state infatti 12.362 le prime dosi inoculate dalle cinque Asl ligu
Martedì 18 Gennaio 2022

Controlli mascherine e green pass, 28 multe a Genova

GENOVA - Continuano a salire i casi di Covid in tutt'Italia, compresa la Liguria. La contagiosissima variante Omicron ha infettato una grossa fetta della popolazione ma oggi abbiamo molte armi in più per difenderci dalla pandemia, come il vaccino o il nuovo farmaco anti Covid Molnupiravir. È però
Martedì 18 Gennaio 2022

Green pass, ecco i luoghi dove sarà necessario da febbraio

In arrivo il nuovo decreto sui luoghi al chiuso ed all'aperto dove servirà esibire la certificazione verde