Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Lo ha confermato Rinaldo Reboa, difensore di Bedini, aggiungendo che il trasferimento "è stato perfezionato senza nulla chiedere o avvertire i difensori"
1 minuto e 21 secondi di lettura

LA SPEZIA - Daniele Bedini, il falegname di 32 anni di Carrara indagato per gli omicidi di Nevila Pjetri e Carlo Bertolotti, detto Camilla, avvenuti poco più di un mese fa a Sarzana, è stato trasferito stamattina alle 8 dalla casa circondariale della Spezia al carcere di Cuneo. Lo ha confermato Rinaldo Reboa, difensore di Bedini, aggiungendo che il trasferimento "è stato perfezionato senza nulla chiedere o avvertire i difensori".

Secondo Reboa, il trasferimento "avvenuto dopo un accodo tra procura della Spezia e Dap" si sarebbe reso necessario "dopo quel tentativo risibile di evasione effettuato dal Bedini" il 16 luglio scorso "quando - ha specificato il legale - Bedini ha legato due lenzuola al muro perimetrale della casa circondariale che però non ne hanno sostenuto il peso. Il ragazzo è caduto ed è tornato autonomamente in cella. Solo in un secondo momento la penitenziaria ha scoperto le lenzuola".

Presunto killer delle prostitute tenta l'evasione dal carcere della Spezia - LA NOTIZIA

"Bedini - ricorda Reboa - è detenuto in via definitiva solo per un residuo pena di 2 anni e ancora soltanto indagato per gli omicidi. Tra l'altro ci sono ancora indagini difensive in corso, visite psichiatriche, analisi dei capelli. Non è possibile che sia stato trasferito a 300 km di distanza dai genitori che sono gli unici che possono dargli sollievo. Ci sono ancora delle analisi da fare, ci sono psichiatri e psicologi che devono ancora parlare con lui. Questo ragazzo è psicopatico conclamato, va curato non mandato in un carcere a 300 km di distanza. Senza dir nulla ai suoi difensori, tra l'altro. Lo si condanna ancor prima di un processo". Reboa ha annunciato un esposto e una lettera al ministro Cartabia.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 20 Giugno 2022

Killer delle prostitute, Bedini fa scena muta all'interrogatorio

LA SPEZIA - Si è avvalso della facoltà di non rispondere Daniele Bedini nell'interrogatorio di garanzia relativo all'omicidio del transessuale Camilla, all'anagrafe Carlo Bertolotti, 43 anni, avvenuto due settimane fa a Marinella di Sarzana (La Spezia), 24 ore dopo l'uccisione della
Mercoledì 15 Giugno 2022

Delitti Sarzana, il pm chiede il carcere per Bedini anche sul caso Camila

Il sostituto procuratore della procura della Spezia Rossella Soffio ha formalizzato la richiesta al gip di custodia cautelare per Daniele Bedini, 32 anni, per l'omicidio di Carlo Bertolotti, in arte Camilla, il trans residente in una frazione di Massa Carrara trovato ucciso con due colpi alla testa
Sabato 11 Giugno 2022

Killer prostitute, Bedini resta in carcere. Il gip: "Disprezza la vita altrui"

Il 32enne aveva provato a scappare dai carabinieri