Attualità

Nelle tre passate edizioni sono già stati adottati circa trenta cani: moltissimi cuccioli meticci ma anche alcuni di razza. Anche il sindaco di Bogliasco non ha resistito e ha adottato "Freccia"
1 minuto e 2 secondi di lettura

BOGLIASCO-Torna ancora una volta la fiera dell'adozione. La quarta edizione si terrà presso il centro cinofilo Area Cani Bogliasco, nello spazio del fondo valle del paese il 29 maggio, dalle 10 alle 13. A cercare una casa saranno circa una ventina di cani, tanti cuccioli ma anche tanti cani adulti che non hanno ancora, o non hanno più, una famiglia.

Arrivano tutti dal sud dell'Italia, da canili dove venivano tenuti in condizioni pessime o direttamente dalla strada. Grazie alle volontarie e ai volontari che organizzano le varie staffette verso la Liguria sono giunti fino a Bogliasco, dove ora cercano una casa. Il centro bogliaschino mette a disposizione i suoi addestratori ed educatori che forniscono subito una valutazione comportamentale e caratteriale dei cani consigliando e indirizzando chi è alla ricerca di un cane, supportandoli nella delicata fase dell'adozione.

Nelle tre passate edizioni sono già stati adottati circa trenta cani: moltissimi cuccioli meticci ma anche alcuni di razza, due tripedi (Trilly e Trip) che hanno letteralmente rubato il cuore a tutti. Anche il sindaco di Bogliasco non ha resistito e ha adottato "Freccia".

La fiera dell'adozione sarà la quarta e ultima prima dell'estate mentre una nuova edizione tornerà tra settembre e ottobre.

Purtroppo la fiera è stata annullata a causa del cado (LEGGI QUI).

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 18 Maggio 2022

Peste suina, Governo verso aumento abbattimenti. La Lega contro gli animalisti: "Sono un rischio"

Intanto a Sassello il sindaco è il primo in Liguria ad aver firmato un'ordinanza che punta a mitigare la diffusione dell'epidemia
Martedì 17 Maggio 2022

Bruzzone (Lega): peste suina, gli animalisti tornino coi piedi per terra

https://www.youtube.com/embed/ST3hR8JUSoc  
Mercoledì 06 Aprile 2022

Alla Spezia il secondo cimitero per animali in Liguria: costerà 140 euro per 5 anni

Oltre l'inumazione degli animali, sarà possibile la tumulazione delle ceneri degli animali nel loculo, nell'ossario cinerario o nella sepoltura di famiglia, insieme alla salma o alle ceneri del padrone, novità adottata da diversi Comuni nell'ultimo periodo
Mercoledì 16 Marzo 2022

Peste suina, Bruzzone coi cacciatori: "Inaccettabile il no degli animalisti agli abbattimenti"

Peste suina, Bruzzone (Lega): "Inaccettabile no ad abbattimenti"
Sabato 12 Marzo 2022

Guerra, a Genova la raccolta di cibo e medicine per gli animali in Ucraina

GENOVA-La mobilitazione per l'Ucraina in tutta la regione prosegue decisa, non solo per gli esseri umani ma anche per gli animali. Enpa Genova ha infatti iniziato a raccogliere aiuti per gli animali ucraini che rimangono nel paese. Cani e gatti, animali da compagnia adorati, molto spesso riescono