Vai all'articolo sul sito completo

Attualità

46 secondi di lettura

Il rapporto Istat sulla povertà in Italia non risparmia nessuno. Non solo tutte le famiglie italiane, che non sono mai state così povere, ma i dati rilevano come a essere in difficoltà siano anche i professionisti, i piccoli imprenditori, i lavoratori autonomi.

Lo conferma a Primocanale Massimiliano Spigno, Presidente Confesercenti Genova: "La novità in questa statistica è proprio il vedere imprenditori e liberi professionisti in difficoltà. Le difficoltà arrivano da quanto è avvenuto in questi anni, anche gli imprenditori sono finiti in quel circolo di lavoro, difficoltà, costi, aumento di bollette e tassi di interesse, tutto ciò ha creato questa povertà che ha colpito anche le famiglie degli imprenditori. Sono arrivati a essere il 9,9 per cento del totale le loro famiglie in difficoltà".

Spiega Spigno: "Bisogna fare qualcosa di strutturale che faccia ripartire il lavoro e l'economia e far sì che tutto si rimetta in moto".

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Ottobre 2023

Comitato Macula, la prevenzione arriva a Campo Ligure

L’appuntamento è per il 28 ottobre alle ore 10:00 presso il cinema-teatro di via Convento 4
Giovedì 26 Ottobre 2023

Ex Ilva: operaio rischia la vita, salvato dai colleghi

GENOVA – Un lavoratore delle Acciaierie d'Italia di Genova Cornigliano ha paurosamente rischiato la vita: ieri, attorno alle 17, si è verificato quello che i rappresentanti sindacali dell'ex Ilva definiscono un “gravissimo mancato infortunio”. La vittima, che per fortuna è stata in grado di metters