Attualità

Torna alla homepage
Volantino sui social, appuntamento alle 16 in piazza Massena
1 minuto e 13 secondi di lettura
di F. Ser

Terzo giorno consecutivo di manifestazione e presidio fisso a Cornigliano, continua la lotta dei lavoratori Ex Ilva contro il piano del Governo per il rilancio dell'azienda siderurgica. Una protesta che ha paralizzato il traffico genovese in più occasioni mettendo in grave difficoltà chi si doveva spostare per la città.

Cittadini in strada per la contro-protesta

E mentre nella giornata di domani, giovedì 4 dicembre, sindacati e operai torneranno in strada per un nuovo corteo fino alla Prefettura, un'altra parte della cittadinanza è pronta a ribellarsi: in queste ore sta infatti circolando sui social un volantino che chiama a raccolta i residenti di Cornigliano, per protestare contro le manifestazioni di questi giorni. In questi giorni i residenti e i commercianti di Cornigliano lamentano un vistoso calo del traffico e di conseguenza degli affari.

Ex Ilva, continua il presidio: ancora chiusa piazza Savio. Domani sciopero generale dei metalmeccanici

L'appuntamento è per giovedì 4 dicembre alle ore 16 in piazza Massena "per dire BASTA ai gravi problemi che i manifestanti dell'ex ILVA stanno creando a Cornigliano e a tutta Genova. I genovesi non sono responsabili dei vostri problemi ma a causa vostra stanno pagando duramente le conseguenze delle vostre azioni. A farne le spese non sono i responsabili del vostro malcontento ma gli ammalati gravi, soprattutto gli oncologici, i bambini, gli anziani, gli esercizi, tanti perderanno il posto di lavoro a causa vostra perché impedite alla gente di recarsi al lavoro. Chiediamo al Prefetto di intervenire e di fermare subito questo scempio"

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook